News

Donna scivola sul Grappa e muore sotto gli occhi del marito

Il sentiero militare Gratarol sul Monte Grappa (Photo courtesy of www.gazzettino.it)
Il sentiero militare Gratarol sul Monte Grappa (Photo courtesy of www.gazzettino.it)

POSSAGNO, Treviso — Grave disgrazia ieri sul Monte Grappa: una donna di 59 anni è morta mentre compiva un’escursione col marito. La coppia stava percorrendo uno dei sentieri militari della zona quando è scivolata per oltre 50 metri. La caduta lungo il ripido canale e poi in mezzo alla vegetazione le è stata fatale.

Nella giornata di ieri i coniugi, provenienti da Arquà Petrarca in provincia di Padova, stavano facendo un’escursione sul Monte Grappa. I due stavano camminando lungo il sentiero militare del Gratarol, a poca distanza da malga Archeson.

Attorno alle 16 la donna è scivolata all’improvviso per una cinquantina di metri, cadendo dapprima in un ripido canale e poi in mezzo agli alberi. Il marito l’ha raggiunta immediatamente e ha dato l’allarme tramite il telefono cellulare.

Sul posto, a circa 1050 metri di quota, sono intervenuti l’elicotterro di Treviso emergenza, una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa e personale medico del Suem di Crespano. Il medico, però, non ha potuto far altro che constatare la morte della 59enne.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close