News

Cade in un dirupo durante la motocavalcata di Febbio, grave 21enne

L'incidente presso Santonio alle pendici del monte Prampa (Photo Baisi courtesy of  Il Resto del Carlino-Reggio Emilia)
L’incidente presso Santonio alle pendici del monte Prampa (Photo Baisi courtesy of Il Resto del Carlino-Reggio Emilia)

VILLA MINOZZO, Reggio Emilia — É ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale di Bologna il 21enne rimasto ferito ieri durante la motocavalcata di Febbio, una gara di enduro che si svolge sull’Appennino Reggiano. Il giovane centauro avrebbe perso il controllo del mezzo finendo in un dirupo.

La motocavalcata di Febbio è una gara per motocross ed enduro che si svolge sulle montagne appenniniche di Villa Minozzo, in provincia di Reggio Emilia. Durante il weekend appena concluso si è svolta la quindicesima edizione con partenza dalla frazione di Febbio ai piedi del Monte Cusna che con i suoi 2121 metri è la cima più alta dell’Appennino Reggiano.

Attorno alle 17:30 di ieri uno dei partecipanti ha avuto un grave incidente lungo il percorso. Il centauro, un 21enne bolognese, stava transitando nella località Santonio, alle pendici del monte Prampa quando avrebbe perso il controllo del mezzo. Il pilota è caduto per una decina di metri lungo un dirupo, finendo schiacciato tra un albero e il proprio mezzo. Gli altri partecipanti alla gara hanno dato immediatamente l’allarme.

Visto il luogo piuttosto impervio in cui era finito il giovane, sul posto è giunto l’elicottero del Soccorso Alpino che ha recuperato il ferito con il verricello per trasportarlo all’Ospedale di Bologna dov’è tuttora ricoverato. Secondo quanto riportano i giornali locali, il centauro sarebbe in gravi condizioni con traumi e fratture molto serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close