News

Scontro sulle piste da sci dello Stelvio, ferito un bambino

La pista Cristallo sullo Stelvio (Photo courtesy of www.saliinvetta.com)
La pista Cristallo sullo Stelvio (Photo courtesy of www.saliinvetta.com)

BORMIO, Sondrio — Un bambino di 10 anni è rimasto vittima di un incidente sulle piste dello Stelvio nel pomeriggio di lunedì. Il piccolo si è scontrato con uno sciatore polacco di 26 anni. Lo scontro gli ha provocato una ferita all’orecchio che ha reso necessario il trasporto in ospedale.

Complici le nevicate della scorsa settimana, sono molti gli sciatori che si stanno godendo le piste da sci sulle Alpi, soprattutto bambini e giovani appartenenti agli sci club che approfittano degli ultimi giorni prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Il bambino coinvolto nell’incidente apparteneva appunto ad uno sci club e si stava allenando lunedì pomeriggio sulla pista Cristallo, nel comprensorio dello Stelvio. Per cause ancora in corso d’accertamento, il ragazzino si è scontrato con uno sciatore 26enne di origini polacche.

Ad avere la peggio è stato il piccolo sciatore che ha sbattuto fortemente la testa. Sul posto è intervenuto l’elicottero del 118 che ha immediatamente trasportato il ferito all’ospedale Morelli di Sondalo, dove gli sarebbe stata diagnosticata una frattura vicino all’orecchio, fortunatamente non grave grazie al casco protettivo indossato dal ragazzino.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close