Montagna.TV

Valtellina, scivola e precipita per 30 metri: ferito

Buglio in Monte (Photo Massimo dei Cas courtesy of www.paesidivaltellina.it)
Buglio in Monte (Photo Massimo dei Cas courtesy of www.paesidivaltellina.it)

BUGLIO IN MONTE, Sondrio — Grande spavento per un 68enne nel pomeriggio di lunedì. L’uomo in compagnia di due amici si trovava su una mulattiera quando è scivolato, precipitando lungo la scarpata per circa 30 metri. Una brutta caduta che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze.

Lunedì pomeriggio i tre uomini residenti a Buglio in Monte, in Valtellina, sono saliti nei boschi sopra l’abitato, tra le località di Sessa e Calech. Secondo quanto riportato dai giornali locali, il 68enne è scivolato mentre con gli amici stava percorrendo una mulattiera a circa 1300 metri di quota, precipitando lungo la scarpata sottostante.

La caduta dell’uomo si è fermata dopo 30 metri in un luogo particolarmente impervio. I due amici preoccupati per la sorte del compagno hanno dato immediatamente l’allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Sondrio e Morbegno, i carabinieri e un’ambulanza del 118.

I soccorsi si sono rivelati particolarmente impegnativi dato il luogo dell’incidente, ma il ferito è stato recuperato e trasportato all’Ospedale di Sondrio dove gli sarebbero state diagnosticate varie contusioni agli arti ed escoriazioni su tutto il corpo.

Exit mobile version