News

Notte all’addiaccio per cinque giovani sulle Alpi francesi

Un tratto del torrente Petit Buëch nel territorio di Rabou (Photo courtesy of www.visoflora.com)
Un tratto del torrente Petit Buëch nel territorio di Rabou (Photo courtesy of www.visoflora.com)

RABOU, Francia — Brutta disavventura per cinque giovani francesi che hanno trascorso la notte tra lunedì e martedì all’addiaccio. Il gruppetto intendeva fare un’escursione lungo il Petit Buëch, un piccolo torrente nella valle del Rodano, ma si è smarrito nel territorio di Rabou ed è stato costretto a trovare un riparo per la notte.

I cinque giovani, tutti studenti di età compresa tra i 20 e i 22 anni, provenivano dalla regione parigina e nel pomeriggio di lunedì avevano deciso di intraprendere un’escursione nel territorio di Rabou sulle Alpi Francesi nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Il gruppo ha dapprima seguito il corso del torrente Petit Buëch, ma si è poi allontanato per una camminata tra i boschi. Dopo essersi resi conto di aver perso l’orientamento hanno deciso di riprendere il cammino la mattina successiva e di cercare un riparo per la notte, poichè ormai iniziava a diventare buio.

Il loro ritardo è stato però segnalato al Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne (Pghm) di Briançon attorno alle 22. I gendarmi della cittadina accompagnati da quelli di Gap hanno immediatamente iniziato le ricerche senza trovare alcuna traccia. Al mattino hanno ripreso a setacciare la zona, ma è stato l’elicottero ad individuare i dispersi e trasportarli sani e salvi a Rabou.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close