Outdoor

Herminator festeggia a Garmisch

immagine

GARMISCH, Germania — E’ una giornata importante per gli sci quella di oggi. Torna la Coppa del Mondo e Hermann Maier festeggia il decimo anniversario della sua carriera professionale. 

La straordinaria ascesa di Herminator partiva proprio da Garmisch nel lontano 23 febbraio del 1997. Il campione austriaco vinceva la sua prima gara di Coppa del Mondo, un supergigante. Da allora di successi ne ha portati a casa tanti, al punto che lo stesso Schwarzenegger lo ha definito con affetto "Herminator", soprannome con cui oggi è noto a tutti.
 
E in effetti Maier sembra davvero un irriducibile. Oltre agli incidenti sulle piste, nel 2001 è stato vittima di un terribile incidente in moto, che rischiò di costargli l’amputazione della gamba destra. Ma fortunatamente non è andata così, e il campione ha potuto continuare con successo la propria carriera.
 
Alte dunque le aspettative su di lui. Soprattutto perchè la località bavarese sembra portare bene all’austriaco, che ancora l’anno scorso ha vinto qui l’oro nella discesa della Coppa del Mondo. 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close