Curiosità

Un milionario e una principessa scaleranno il Monte Bianco per beneficenza

Richard Branson, in giacca blu, e i fondatori di Big Change a Chamonix (Photo courtesy of  www.virgin.com/richard-branson/blog)
Richard Branson, in giacca blu, e i fondatori di Big Change a Chamonix (Photo courtesy of www.virgin.com/richard-branson/blog)

CHAMONIX, Francia — Sono arrivati ieri ai piedi del Monte Bianco i sei fondatori di Big Change, un’associazione benefica britannica che aiuta i giovani in difficoltà. Il gruppo tenterà la scalata alla montagna più alta d’Europa con alcuni dei loro maggior sostenitori, tra cui Richard Branson, il miliardario avventuriero fondatore della Virgin Records, e la principessa Beatrice di York.

I sette che tenteranno la scalata sono arrivati ieri a Chamonix per iniziare ad acclimatarsi alla quota ed evitare problemi con l’altitudine. Secondo quanto riporta Richard Branson sul suo blog tutti si sono allenati durante questi mesi, ma nessuno di loro ha mai scalato una montagna.

Ogni partecipante avrà con sé una guida che lo aiuterà durante la scalata. Il gruppo dovrebbe partire mercoledì pomeriggio o giovedì, a seconda del meteo: negli ultimi giorni è caduta molta neve fresca e le guide valuteranno al momento le condizioni della salita.

Tra i sei fondatori dell’associazione Big Change vi è anche Beatrice di York, cugina dei principi William ed Henry e primogenita di Andrea, duca di York e di Sarah Ferguson. Anche lei parteciperà alla salita. Forse convinta proprio dal cugino Harry, che non ha potuto scalare l’Everest quest’estate?

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close