Foto

Il fuoristrada arriva all’ospedale di Malekhu: le foto di Mondinelli e 7milamiglialontano

Malekhu (Photo courtesy Silvio Gnaro Mondinelli)
Malekhu (Photo courtesy Silvio Gnaro Mondinelli)

MALEKHU, Nepal — Collane di fiori, celebrazioni ufficiali e congratulazioni del ministro del Turismo. E’ stata una grande festa a Malekhu, in Nepal, per la consegna del fuoristrada da attrezzare ad ambulanza per l’ospedale locale. La consegna è avvenuta alcuni giorni fa da parte della spedizione italiana 7milamiglialontano, che aveva tra i protagonisti l’alpinista italiano Silvio Gnaro Mondinelli: il gruppo ha attraversato Europa e Asia via terra per portare il fuoristrada in Nepal.

La costruzione dell’Highway Community Hospital nel villaggio di Malekhu, distretto di Dhading, fa parte dei progetti dell’Associazione Amici del Monte Rosa, da sempre sostenuta dall’alpinista italiano. Il progetto 7milamiglialontano è nato per donare il fuoristrada all’ospedale di Malekhu e per raccogliere fondi da destinare alla scuola di Namche Bazar, due progetti dell’associazione Amici del Monte Rosa con cui Gnaro Mondinelli collabora da sempre.

I bambini del programma adozioni a distanza gestito dalla stessa associazione hanno voluto partecipare alla cerimonia per la consegna del fuoristrada, che ha riscosso un enorme successo.

Il Ministro nepalese per il Turismo Bahadur Bogati, infatti, ha voluto congratularsi sia per l’impegno sia per il contributo della spedizione italiana alla promozione del Nepal a livello internazionale.

Nelle foto potete vedere le celebrazioni per la consegna del fuoristrada, con Mondinelli e il team di 7milamiglialontano formato dal fotografo Giuliano Radici e dall’art director Paolo Veraldi, insieme al videoreporter Nicola Lucini. Con loro anche Adolfo Pascariello presidente dell’associazione Amici del Monte Rosa.

 

[nggallery id=566]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close