News

Alta Valtellina, orso a passeggio vicino al rifugio Quinto Alpini

L'orso avvistato dal rifugio Quinto Alpini (Photo courtesy of www.rifugioquintoalpini.it)
L’orso avvistato dal rifugio Quinto Alpini (Photo courtesy of www.rifugioquintoalpini.it)

VALFURVA, Sondrio — Grande sorpresa nel pomeriggio di giovedì scorso in Alta Valtellina. I gestori e alcuni clienti del rifugio Quinto Alpini hanno avvistato e fotografato un orso che si aggirava nella Val Zebrù, a poca distanza dalla struttura.

Il Rifugio Quinto Reggimento Alpini – Bertarelli, meglio noto come Rifugio Quinto Alpini, sorge a 2877 metri di quota su un costone si roccia della Val Zebrù, nell’Alta Valtellina. Poco distante dalla struttura la scorsa settimana è stato avvistato un orso.

Attorno alle 16 di giovedì 23 agosto, il gestore e alcuni clienti del rifugio hanno visto il plantigrado scendere dal ghiacciaio e fare una rapida passaggiata per i prati fino alle cime dei Forni dove poi è stato perso di vista.

I presenti si sono armati di macchine fotografiche e hanno immortalato l’animale in numerosi scatti. Guardando attentamente le fotografie, alcuni quotidiani ipotizzano si tratti dello stesso orso che dalla scorsa primavera è stato avvistato più volte in Alta Valtellina.

[nggallery id=565]

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close