Outdoor

Rocca operato con successo

immagine

ROMA — Buone notizie per lo sci italiano. Ieri mattina il campione Giorgio Rocca è stato operato al ginocchio destro presso la Clinica Fornaca di Sessant, a Torino. Dato il buon esito dell’intervento, il suo ritorno sugli sci è previsto per aprile. E si riaccendono le speranze azzurre.

Il ginocchio di Rocca, forse, ha trovato pace. Sottoposto a traumi di diversa portata dal 1996, il ginocchio del campione livignasco è stato oggi operato dal Professor Flavio Quaglia, che ha eseguito l’artroscopia.
 
Lo sciatore ha seguito vigile tutte le fasi dell’intervento, e al termine è sembrato soddisfatto. Ha dichiarato: "Ora ho capito che quella di fermarmi era una decisione che dovevo prendere prima: sono un testone". E ancora:"A vedere come era ridotto il ginocchio mi sembra incredibile di essere riuscito a sciare e stare tra i primi 5 in slalom in questa stagione".
 
Intanto alla Coppa del Mondo di Garmisch, nuovi colpi di scena: l’austriaco Benjamin Raich ha deciso di non partecipare alle due discese in programma per venerdì e sabato.
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close