Montagna.TV

Dolomiti, recuperata coppia di spagnoli in Val Fiorentina

Val Fiorentina (Photo courtesy of www.maratona.it)
Val Fiorentina (Photo courtesy of www.maratona.it)

COLLE SANTA LUCIA, Belluno — Una coppia di escursionisti spagnoli si è trovata in difficoltà mercoledì scorso durante una passeggiata in Val Fiorentina, sulle Dolomiti bellunesi. I due, un 38enne e una 34enne, si sono persi e sono rimasti bloccati su un salto di roccia dopo aver sbagliato strada.

La coppia, proveniente da Barcellona, era partita mercoledì dall’arrivo degli impianti del Fertazza, a Selva di Cadore, per effettuare un’escursione con il proprio cane nella Val Fiorentina e giungere infine a Caprile.

Erano saliti lungo il sentiero 569 e, giunti a Tabià Forcella, un’indicazione li aveva fatti optare per quella che ritenevano una scorciatoia. Il tracciato li ha però condotti in mezzo al bosco sopra alcuni salti di roccia.

L’uomo e la donna si sono quindi messi in contatto telefonicamente con la Stazione del Soccorso alpino della Val Fiorentina riuscendo a fornire spiegazioni sufficienti per far capire la loro posizione. I tecnici hanno quindi recuperato la coppia poco lontano dal paese di Colle Santa Lucia, sopra la vecchia strada della Val Fiorentina.

Exit mobile version