News

Dolomiti, recuperata coppia di spagnoli in Val Fiorentina

Val Fiorentina (Photo courtesy of www.maratona.it)
Val Fiorentina (Photo courtesy of www.maratona.it)

COLLE SANTA LUCIA, Belluno — Una coppia di escursionisti spagnoli si è trovata in difficoltà mercoledì scorso durante una passeggiata in Val Fiorentina, sulle Dolomiti bellunesi. I due, un 38enne e una 34enne, si sono persi e sono rimasti bloccati su un salto di roccia dopo aver sbagliato strada.

La coppia, proveniente da Barcellona, era partita mercoledì dall’arrivo degli impianti del Fertazza, a Selva di Cadore, per effettuare un’escursione con il proprio cane nella Val Fiorentina e giungere infine a Caprile.

Erano saliti lungo il sentiero 569 e, giunti a Tabià Forcella, un’indicazione li aveva fatti optare per quella che ritenevano una scorciatoia. Il tracciato li ha però condotti in mezzo al bosco sopra alcuni salti di roccia.

L’uomo e la donna si sono quindi messi in contatto telefonicamente con la Stazione del Soccorso alpino della Val Fiorentina riuscendo a fornire spiegazioni sufficienti per far capire la loro posizione. I tecnici hanno quindi recuperato la coppia poco lontano dal paese di Colle Santa Lucia, sopra la vecchia strada della Val Fiorentina.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close