News

Cade sotto gli occhi del padre, escursionista muore sul Resegone

Il recupero della salma da parte del Soccorso Alpino (Photo Oscar Malugani courtesy of www.laprovinciadicomo.it)
Il recupero della salma da parte del Soccorso Alpino (Photo Oscar Malugani courtesy of www.laprovinciadicomo.it)

LECCO — Incidente mortale ieri pomeriggio sul Resegone: un 31enne della provincia di Como è caduto in un canalone per un centinaio di metri. Il giovane stava compiendo un’escursione con il padre ed alcuni amici quando avrebbe perso l’equilibrio in un punto particolarmente esposto del sentiero. I soccorsi intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Una tranquilla passeggiata in montagna si è trasformata in tragedia ieri poco dopo le 3 del pomeriggio sul Resegone. Un gruppo di amici stava salendo lungo il sentiero numero 5 che termina al Rifugio Luigi Azzoni, posto a 1860 metri, poco sotto la cima della famosa vetta lecchese.

Nei pressi dell’attacco della via ferrata Gamma 2, in un punto particolarmente esposto, il 31enne avrebbe perso l’equilibrio. La caduta, di circa un centinaio di metri, è terminata in un canalone sottostante. Il padre e gli amici hanno immediatamente dato l’allarme.

L’elicottero del 118 di Como si è alzato in volo con una squadra del soccorso alpino per raggiungere il luogo dell’incidente. Una volta giunti sul posto i soccoritori non hanno potuto far altro che constatare la morte del giovane. Il mezzo aereo ha provveduto a recuperare la salma e trasportarla a valle.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close