News

I bimbi del Nepal disegnano le loro montagne: votate il lavoro più bello

Un disegno dell'Everest (immagine d'archivio - non in concorso)
Un disegno dell’Everest (immagine d’archivio – non in concorso)

KATHMANDU, Nepal — I bambini nepalesi disegnano le loro montagne. Sono arrivati i lavori realizzati dagli studenti delle scuole primarie e secondarie della Valle del Khumbu nella Giornata Mondiale per l’Ambiente: nelle scorse settimane infatti, i ragazzi hanno partecipato a un progetto educativo del Comitato EvK2Cnr volto a far conoscere le problematiche climatiche e l’importanza degli studi svolti al Laboratorio-Osservatorio Piramide, a 5050 metri di quota nella valle dell’Everest. I disegni più belli verranno premiati con materiale scolastico, libri e computer. A decidere che vincerà sarete voi: votate dunque i vostri preferiti.

Matite, pastelli, libri in inglese, computer portatili e fissi, proiettori e macchine fotografiche. Questi i premi che verranno assegnati ai disegni più belli realizzati dai bambini delle scuole di montagna nepalesi. Potrete segnalare i vostri preferiti fino al 15 settembre, poi le votazioni saranno chiuse.

Il 30 settembre infatti, i premi saranno assegnati presso la Khumjung High School, nella valle del Khumbu, direttamente da Agostino Da Polenza, Presidente del Comitato EvK2Cnr, ente promotore dell’iniziativa in collaborazione con l’Spcc e nell’ambito del progetto Share e del progetto Abc di Unep.

Per votare non dovete far altro che cliccare sulle stelle sottostanti i disegni.

 

[nggallery id=560]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close