News

Incidente in volo al Monte Grappa, precipita parapendista

Parapendista vola sopra Col Serrai (Photo courtesy of www.magicoveneto.it)
Parapendista vola sopra Col Serrai (Photo courtesy of www.magicoveneto.it)

BORSO DEL GRAPPA, Treviso — Un uomo di 39 anni è caduto ieri con il parapendio sulle pendici del Monte Grappa. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo ha perso il controllo della vela mentre volava ed è precipitato, riportando seri traumi.

Il 39enne proveniente da Rovereto, in provincia di Trento, si era recato ieri sul massiccio del Grappa per praticare il parapendio. La zona infatti, è molto nota e frequentata dagli appassionati di volo italiani ed europei.

Secondo quanto riferisce il Soccorso alpino veneto, l’uomo stava volando sopra Valle Santa Felicita, nella zona nord del comune vicentino di Rozzano d’Ezzellino che si estende a sud del Grappa, quando ha perso il controllo della vela ed è precipitato.

Sul posto è intervenuto il Suem di Crespano che ha individuato il pilota ferito in un prato di Col Serrai. L’elicottero di Treviso emergenza ha recuperato l’infortunato con un verricello e lo ha trasportato all’ospedale di Treviso con un sospetto trauma toracico.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Credo sia scappata qualche z di troppo… Dato che vivo in un comune limitrofo vorrei ricordare che si tratta di Romano d’Ezzelino e non Rozzano…
    Un in bocca al lupo di pronta guarigione allo sfortunato pilota di parapendio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close