Turismo

VdA: domenica treni della neve gratis

immagine

AOSTA — Domenica 25 febbraio è la giornata anti-smog: ci sarà il blocco del traffico in tutto il Nord. Cosa fare, allora, per il weekend? Un suggerimento: la Valle d’Aosta offre "treni della neve" gratuiti a tutti gli sciatori che vorranno raggiungere le località alpine da Milano e Torino.

I convogli speciali dedicati agli amanti dello sci – o semplicemente della montagna – partiranno nelle prime ore del mattino dai capoluoghi piemontese e lombardo per raggiungere Aosta e le altre principali stazioni della Valle.
 
Da lì, apposite navette condurranno i turisti verso le principali località sciistiche e, dopo la giornata sulle piste, nel tardo pomeriggio, li ricondurranno alle stazioni di partenza, dove altri treni della neve li riporteranno a casa.
 
Anche in nella Vallée alcuni centri storici saranno bloccati al traffico, ma si tratta solo dei sei principali comuni: Aosta, Saint-Vincent, Châtillon, Sarre, Pont-Saint-Martin e Verres. In tutto il resto della regione la circolazione è garantita, proprio per tutelare il turismo.
 
 
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close