ItinerariNews

Matteo Bernasconi: montagna a 360° per grandi e piccini

Matteo Bernasconi (Photo courtesy matteobernasconi.com)
Matteo Bernasconi (Photo courtesy matteobernasconi.com)

LAGLIO, Como — Uscite su ghiacciaio, arrampicata sulle più belle pareti delle Alpi e lunghi trekking celebri come il Sentiero Roma. E’ calendario di proposte davvero allettante quello dell’alpinista e guida alpina Matteo Bernasconi, che quando non si trova in Patagonia o in giro per il mondo ad aprire nuove vie, offre la sua esperienza a grandi e piccini per vivere la montagna a 360°.

Bernasconi – detto “Berna”, che qui vediamo in un album fotografico della sua attività di guida alpina – ha di recente aperto un nuovo sito web dove si può trovare un calendario di uscite ed escursioni incredibili per l’estate e per il mese di settembre. Esempi? Dal 3 al 5 agosto arrampicata in Dolomiti di Brenta, l’11-12 agosto sul sentiero Roma, il 18 -19 arrampicata al Furka Pass, 25-26 agosto salita al GrossGlockner e nel mese di settembre arrampicata a Kalymnos, in
Grecia.

Per i bambini, in particolare, ci sono uscite su sentieri di montagna ma anche lezioni sulle manovre di assicurazione e prove di arrampicata sui massi, per iniziare a vivere la montagna con il giusto approccio alla sicurezza. Per i grandi, l’offerta varia da vie multipitch, falesia, sci alpinismo, freeride, ciaspole, cascate di ghiaccio, alta montagna e trekking.

 

Info: www.matteobernasconi.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close