News

Jazz di mezza estate sulle Orobie: due concerti in Presolana

Concerto in alta quota di Trovesi e Bergamelli (Photo courtesy www.laprimapagina.it)
Concerto in alta quota di Trovesi e Bergamelli (Photo courtesy www.laprimapagina.it)

BERGAMO — Il jazz sale in quota nell’estate delle Orobie bergamasche. Due i concerti da non perdere: “Alturalmente – note di mezza estate” con Gianluigi Trovesi e l’orchestra Salmeggia Band al Passo della Presolana domenica il 29 luglio e “Concerto al Termen” al Monte Pora mercoledì 8 agosto.

Il concerto del 29 luglio si terrà in località Donico, al passo della Presolana, alle ore 11. Ad esibirsi sarà un nome noto della musica jazz, Gianluigi Trovesi con l’Orchestra Salmeggia Band, special guest Veronica Klarova come voce e Alberto Mandarini alla tromba. In caso di pioggia il Concerto si svolgerà presso il Centro Sportivo Comunale di Via Rucola a Castione della Presolana.

“Il concerto è stato organizzato per valorizzare le nostre montagne – dicono gli organizzatori – nella conca della vetta più rappresentativa delle Prealpi Orobiche”. Si tratta dell’ultimo appuntamento del Clusone Jazz Festival, evento che sotto la direzione artistica di Gianni Bergamelli ha ospitato tra giugno e luglio in diverse località bergamasche le esibizioni di artisti come Giro vago Trio, Gianluca Petrella, Post Jazz Mistress, Paolo Botti e Daniele Degaro ed altri ancora.

L’8 agosto invece, l’appuntamento è al Rifugio Termen del monte Pora (Castione della Presolana) con Gianluigi Trovesi al Sax e Gianni Bergamelli alle Tastiere. Special guest ancora Veronika Kralova (voce). Il concerto sarà alle ore 11 e in caso di maltempo si svolgerà all’interno del Rifugio Termen.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close