News

Incrodati sulla ferrata a causa del maltempo, salvi due tedeschi

Col dei Bos (Photo courtesy of www.vieferrate.it)
Col dei Bos (Photo courtesy of www.vieferrate.it)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Grande spavento ieri per una coppia di coniugi sessantenni al Col dei Bos, nel gruppo delle Tofane. Durante la salita, sono rimasti incrodati a causa del maltempo: la donna è stata presa dal panico e non è stata più in grado di muoversi rendendo così necessario l’intervento dei soccorsi con l’elicottero.

La coppia si era recati ieri al passo Falzarego, valico della provincia di Belluno posto a 2117 metri che mette in comunicazione Agordo e l’alto Agordino con il territorio di Cortina d’Ampezzo.

Moglie e Marito hanno quindi iniziato la salita del versante sud del Col dei Bos, che raggiunge i 2559 metri d’altezza, lungo la via ferrata omonima. Mentre salivano sono però stati sorpresi dal maltempo.

Secondo quanto riporta l’Ansa, i due coniugi sono rimasti incrodati e la donna è stata presa dal panico, senza più riuscire a muoversi. Gli uomini del Soccorso Alpino sono accorsi in loro aiuto e grazie all’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano li hanno portati in salvo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close