News

Cina: dipingono la montagna di verde

immagine

PECHINO, Cina — I soldi per ripiantare gli alberi non ce li avevano. E allora hanno deciso di dipingere di verde la montagna. La "geniale" trovata arriva dalla Cina. Per risparmiare i soldi della riforestazione del monte di Laoshou (Vecchia testa), sfruttato negli ultimi sette anni come cava di pietra, l’amministrazione comunale di Fumin ha deciso di dipingere di verde il lato brullo della montagna.

Il risultato è a dir poco orrendo. Ma, a quanto pare, ai cinesi piace. O perlomeno lo ritengono meglio di quel che c’era prima. La decisione è arrivata dopo le proteste della popolazione, a causa della polvere che continuava a cadere sulle case della valle.
 
Per 45 giorni una squadra di imbianchini si è messa al lavoro e ha pitturato il fianco del montagna evitando così la dispersione di polveri. Costo dell’opera: 50 mila euro, ha calcolato la stampa. Per una parete di un bel verde metallico che, sottolineano dall’ufficio comunale agricoltura e boschi, rispetta le regole del "Feng shui", la pratica millenaria che detta la disposizione degli oggetti e della luce in casa e nel giardino.
 
Sarà. Suggeriamo di dipingere di blu tutti i parcheggi delle città: fanno tanto mare…

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close