News

Dolomiti, due escursionisti recuperati sul Monte Castello

Bivacco della Pace (Photo courtesy of www.ladinia.it)
Bivacco della Pace (Photo courtesy of www.ladinia.it)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Due escursionisti veneti sono rimasti bloccati ieri sulle montagne del Gruppo Fanis delle Dolomiti, dopo essere usciti dal sentiero che stavano percorrendo. Il giovane di 33 anni e la giovane di 32 sono stati recuperati con l’elicottero del Soccorso alpino.

I due escursionisti si trovavano ieri a pochi chilometri da Cortina d’Ampezzo, sopra la Val Travenanzes. La coppia aveva percorso il sentiero 17 che dalla Malga Fanes Grande porta al Bivacco della Pace a quota 2760 metri sul Monte Castello.

Nei pressi della struttura i due trentenni sono usciti dal sentiero e hanno iniziato a risalire un tratto roccioso della montagna dolomitica che raggiunge i 2817 metri d’altezza, ma sono rimasti incrodati.

Incapaci di proseguire o tornare indietro hanno contattato il 118 che a sua volta ha mandato sul posto un elicottero del Suem di Cadore. Il mezzo aereo ha imbarcato un tecnico del Soccorso alpino di Cortina per aiutare nel ritrovamento della coppia che è stata recuperata con il verricello e trasportata a valle.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close