News

Valfurva, serate d’agosto all’insegna dell’alpinismo

Pubblico durante una serata al Cai Valfurva
Pubblico durante una serata al Cai Valfurva

SANTA CATERINA VALFURVA, Sondrio — Un’estate all’insegna della montagna, dal Dhaulagiri alla nord dell’Eiger, dall’attività delle guide alpine alla storia dell’alpinismo con Casimiro Ferrari. E’ davvero ricco e avvincente il programma di serate stilato dal Cai Valfurva per l’estate dell’Alta Valtellina: eccolo in dettaglio.

Torna anche quest’anno la rassegna di film e documentari d’alpinismo, natura e ambiente organizzata dal Cai Valfurva. Il programma prevede 5 serate nel mese di agosto: tutte si terranno alle ore 21 presso l’auditorium delle scuole di S. Antonio Valfurva.

Si inizierà mercoledì 1 agosto con una serata di Fabio Meraldi e il gruppo guide alpine Alta Valtellina che parleranno dell’attività dei professionisti della montagna. Mercoledì 8 agosto si prosegue con una serata di Marco Confortola che parlerà della recente spedizione al Dhaulagiri: la serata sarà allietata dal Gruppo Vocale “Li osc’ da Forba”.

Giovedì 16 agosto ci sarà una serata dedicata ai dieci anni dalla scomparsa di Casimiro Ferrari, con protagonisti Giuliano Maresi e Alberto Benini che presentano il film “Il soffio di Jefe, una storia a cavallo fra due oceani”.

Mercoledì 22 agosto sarà la volta di Davide chiesa e del suo film “I giganti di ghiaccio – ottomila metri sotto i piedi”, la videocronaca della spedizione al Baruntse e al Manaslu dell’anno scorso. Mercoledì 29 agosto si chiuderà la stagione con il film “North Face – una storia vera”, la versione italiana della celebre pellicola “Nordwand” di Philipp Stölzl, che racconta il tentativo alla Nord dell’Eiger di Toni Kurz e Andreas Hinterstoisser nell’estate del 1936.

 

Info: http://www.caialtavaltellina.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close