• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi

Aosta: in mongolfiera sulle Alpi

immagine

AOSTA — Per chi ama le emozioni forti e vuole godersi lo splendido paesaggio della catena alpina, ecco un’ottima iniziativa organizzata dal "Club Aerostatique Mont Blanc". Un volo in mongolfiera per dare uno sguardo al Monte Bianco, alla piramide del Cervino, al Monte Rosa e al Gran Paradiso.

Stiamo parlando del quarto raduno internazionale di mongolfiere di Aosta. La partenza è prevista dal 14 al 18 febbraio dal centro della città.
 
Per cinque giorni i cieli valdostani saranno colorati da oltre venti palloni volanti. Un’occasione unica per vedere le montagne più alte d’Europa. I passeggeri delle mongolfiere potranno ammirare il paese da un altro punto di vista per poi spostare lo sguardo sempre più in alto verso i ghiacciai e le catene montuose.
 
Per il giorno di San Valentino verrà messa a disposizione degli innamorati una mongolfiera rossa a forma di cuore. Le coppie potranno così brindare al loro amore a quota 3000 metri. Giovedì 15, invece, si terrà il concerto dal vivo "Silenzio si vola" a bordo di una mongolfiera.
 
La manifestazione proseguirà fino a domenica 18 febbraio con tante iniziative. All’edizione di quest’anno parteciperanno anche la pilota Francoise Pennacchioli e il campione italiano di mongolfiere 2006 Igor Charbonnier.
 
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.mongolfiere.it
 
Greta Consoli
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.