Montagna.TV

Lo scrittore Erri de Luca inaugura i “Trekking con l’autore 2012”

Uno dei paesaggi della rassegna Trekking con l'autore (Photo Graziano Panfili)
Uno dei paesaggi della rassegna Trekking con l'autore (Photo Graziano Panfili)

BORGO VALSUGANA, Trento — Sarà Erri de Luca ad inaugurare la nuova edizione di Trekking con l’Autore. Lo scrittore incontrerà il pubblico il 13 e il 14 luglio, nella splendida cornice della Valsugana per la rassegna che unisce gli amanti della lettura e della montagna. Gli appuntamenti successivi vedranno protagonisti Toni Capuozzo, Barbara Alberti e Matteo Corona.

Trekking con l’autore è una rassegna di incontri con scrittori italiani creata dall’Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai-Terme-Laghi. Per la seconda edizione gli appuntamenti saranno 4 e si svolgeranno come l’anno passato sulla catena del Lagorai da giugno a settembre.

Ogni autore avrà a disposizione due giorni: il venerdì sera con una degustazione di piatti tipici trentini in uno dei tipici borghi della Valsugana e il sabato in cui si svolgerà il trekking vero e proprio. Lo scrittore e il pubblico cammineranno insieme su uno dei sentieri della zona fino a raggiungere uno dei rifugi per pranzo. Nel pomeriggio lo scrittore presenterà la propria opera.

Il primo autore sarà Erri de Luca, grande appassionato di montagna, che venerdì 13 e sabato 14 luglio farà conoscere l’ultimo libro uscito proprio quest’anno “Il torto del soldato”. Venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre sarà la volta del noto giornalista Toni Capuozzo che presenterà “Le guerre spiegate ai ragazzi” ricollegandosi ai percorsi della Grande Guerra per cui è nota la valle.

Si ripartirà poi a settembre con “Amore è il mese più crudele” e la sua autrice Barbara Alberti venerdì 7 e sabato 8. Venerdì 14 e sabato 15 toccherà invece a Matteo Corona figlio del celebre Mauro che presenterà la sua prima opera letteraria un thriller psicologico intitolato “Nelle mani dell’uomo corvo”.

Exit mobile version