Libri

Alpinismo e montagna a Bergamo: presentato l’annuario Cai 2011

Annuario Cai bergamo 2011
Annuario Cai bergamo 2011

BERGAMO — Oltre trecento pagine di alpinismo, escursioni, cooperazione, eventi e personaggi della montagna bergamasca. E’ stato presentato al pubblico in questi giorni l’annuario del Cai Bergamo 2011, che raccoglie le notizie della sezione cai orobica e delle sue numerose sottosezioni.

La pubblicazione è suddivisa in una parte istituzionale riguardante l’attività della Sezione e delle Sottosezioni, con particolare riguardo a scuole e commissioni sezionali, e tre sezioni dedicate all’alpinismo, l’escursionismo e lo scialpinismo e la cultura alpina.

Quest’ultima è la più consistente. Una parte è dedicata alla biblioteca della montagna del Palamonti, una alle ultime vie aperte nella nostra provincia negli ultimi anni, che sostituisce un omaggio all’alpinismo bergamasco, ed una all’annuario. Tra gli autori di questo numero, Emilio Previtali, Enio Spiranelli, Maurizio Panseri, Stefano Morosini.

Le sottosezioni del Cai Bergamo sono Albino, Alta Valle Seriana, Alzano Lombardo, Brignano Gera d’Adda, Cisano Bergamasco, Gazzaniga, Leffe, Nembro, Ponte S. Pietro, Trescore Valcavallina, Urgnano, Valgandino, Valle di Scalve, Valle Imagna, Valserina, Vaprio d’Adda, Villa d’Almè, Zogno, Gruppo Valcalepio.

Ogni socio può ritirare l’Annuario presso la propria sede Cai.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close