News

Grignetta, precipita e muore sulla cresta Segantini

Cresta Segantini (Photo courtesy of Eva Grisoni - flickr.com)
Cresta Segantini (Photo courtesy of Eva Grisoni - flickr.com)

MANDELLO AL LARIO, Lecco – Un uomo di 65 anni è morto ieri mentre scalava la Cresta Segantini alla Grignetta. La vittima, un alpinista esperto residente a Meda, in provincia di Monza e Brianza, sarebbe precipitato per alcune decine di metri, andando a sbattere contro le rocce.

L’allarme è scattato ieri in tarda mattinata, intorno alle 12.15. In base a quanto riferito dal Soccorso alpino SalaRadio XIX Lariana, la vittima si trovava sulla Cresta Segantini che porta direttamente in cima alla Grigna Meridionale. L’uomo, secondo la stampa locale un alpinista esperto, stava salendo con il nipote 35enne verso la vetta, quando è caduto, andando a sbattere fatalmente contro le rocce.

Immediatamente è stato scattata la chiamata al 118, non è chiaro se da parte del nipote rimasto illeso, o se di altri alpinisti che si trovavano in quel momento sulla Grignetta. Sul posto è intervenuto l’elicottero del Soccorso alpino di Como che ha recuperato la salma e l’ha elitrasportata alla camera mortuaria dell’Ospedale Manzoni di Lecco.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close