Montagna.TV

Alto adige, auto travolge e uccide un orso

Orso bruno sul ciglio della strada (Photo courtesy of www.americaontheroad.it)
Orso bruno sul ciglio della strada (Photo courtesy of www.americaontheroad.it)

TERLANO, Bolzano — Un orso è stato investito e ucciso da un’automobile lungo la Superstrada Merano-Bolzano la scorsa notte . Il mezzo ha poi proseguito la sua corsa fino a schiantarsi contro un muro per poi prendere fuoco. Illese, ma molto spaventate le due persone a bordo.

L’automobile stava procedendo lungo la Mebo, la superstrada che collega le località altoatesine di Merano e Bolzano quando, tra la mezzanotte e l’una, ha investito un orso comparso improvvisamente sulla carreggiata.

Il plantigrado è morto a causa dell’impatto, mentre il mezzo è finito contro un muro, andando a fuoco nello schianto. Fortunatamente le due persone che erano a bordo sono rimaste illese, anche se in forte stato di shock.

L’incidente è avvenuto nel tratto di superstrada che attraversa il comune di Terlano, tra la cittadina e la frazione di Vilpiano a pochi chilometri da Bolzano. Secondo la stampa locale, potrebbe trattarsi dell’orso avvistato pochi giorni fa a caccia di alveari in alcuni paesi vicini, ma non sono ancora state date notizie ufficiali sulle caratteristiche dell’animale.

Exit mobile version