News

Como, pastore trovato morto in un dirupo

Val d'Intelvi (Photo courtesy of www.lagodicomo.com)
Val d'Intelvi (Photo courtesy of www.lagodicomo.com)

SCHIGNANO, Como — É stato ritrovato priva di vita in fondo ad un dirupo il pastore 59enne di cui si erano perse le tracce ieri. L’uomo sarebbe precipitato mentre si prendeva cura dei propri animali sulle montagne della Val d’Intelvi, nella provincia di Como.

Il pastore era partito come ogni pomeriggio dalla propria abitazione di Schignano per recarsi in località Crocette e badare al bestiame. Secondo la stampa locale, all’imbrunire la moglie avrebbe avvisato gli altri famigliari del mancato rientro del coniuge e insieme sarebbero andati a cercarlo.

Non trovando traccia del pastore, hanno allertato i Carabinieri della Compagnia di Menaggio e il Soccorso Alpino a cui si sono aggiunti i militari della Stazione di Castiglione d’Intelvi. Le ricerche sono proseguite fino all’una e mezza di notte quando è stato ritrovato il corpo senza vita del 59enne.

I soccoritori hanno rinvenuto la salma in fondo ad dirupo in località Parabello nel comune di Cerano d’Intelvi che confina con Schignano. L’uomo sarebbe caduto per diversi metri e avrebbe riportato una grave ferita alla testa. Le autorità hanno comunque disposto l’autopsia sul pastore per capire se a causare la morte siano stati i traumi dovuti alla caduta oppure un malore improvviso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close