News

Svizzera, caduta mortale sul Täschhorn per un alpinista polacco

La cima del Täschhorn (Photo courtesy of www.4000er.de )
La cima del Täschhorn (Photo courtesy of www.4000er.de )

TÄSCH, Svizzera — Un alpinista polacco di 27 anni è morto ieri mattina sulle Alpi Svizzere. E’ precipitato mentre stava tentando di salire in vetta al Täschhorn, montagna del Canton Vallese che raggiunge i 4491 metri di quota, con un connazionale: la caduta di più di 500 metri gli è stata fatale.

I due alpinisti polacchi si erano recati nel canton Vallese, sul massiccio del Mischabel, uno dei gruppi montuosi più noti delle Alpi Svizzere posto a nord del Monte Rosa, per salire il  Täschhorn dal versante ovest.

Secondo le fonti locali, ieri mattina gli alpinisti avrebbero bivaccato durante la notte e sarebbero partiti la mattina presto per tentare la vetta . Durante l’ascesa però, per cause ancora sconosciute, uno di loro è scivolato verso valle.

La caduta di oltre 500 metri non ha lasciato scampo al 27enne. Il compagno ha allertato i soccorsi, ma quando hanno raggiunto il giovane caduto non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Le autorità svizzere hanno aperto un’inchiesta per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close