• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi

Bergamo, serata con la fauna alpina

immagine

BERGAMO — Una serata dedicata alla fauna alpina, in particolare a camosci, cervi, caprioli e stambecchi. Stasera al Palamontisi parlerà, con gli esperti del settore, del monitoraggio degli animali selvatici sul territorio bergamasco.

Durante la serata, verranno illustrati i risultati dei controlli sanitari svolti sulla fauna selvatica dell’ambito territoriale di caccia Prealpino. Il monitoraggio sanitario degli animali che vivono sul territorio provinciale ha riguardato non solo cervi e caprioli ma anche cinghiali e lepri.
 
Durante la serata verrà inaugurata l’aquila reale imbalsamata che apparteneva ad Antonio Locatelli, alpinista ed aviere bergamasco a cui è dedicata la sezione del Cai. L’aquila è stata donata dagli eredi di Locatelli e restaurata con il contributo della Provincia.
 
All’incontro parteciperanno Maurizio Volpi, Presidente dell’ambito territoriale di caccia Prealpino, Paolo Valoti, Presidente del Cai Bergamo, Giacomo Moroni, responsabile Settore Faunistico Ambientale della Provincia di Bergamo, Luigi Pisoni, assessore alla Caccia, Pesca e Agricoltura della provincia di Bergamo.
 
La serata è organizzata dall’ambito territoriale di caccia "prealpino" in collaborazione con il Club Alpino Italiano Sezione di Bergamo. L’appuntamento alle 20,30 presso la sede della sezione Cai di Bergamo, il Palamonti (Via Pizzo della Presolana, 15).
 
Sara Sottocornola
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.