News

Montagna.tv: oltre 35mila contatti e una webtv nuova di zecca

k2

BERGAMO — Una vera e propria web tv. E una veste nuova di zecca per il nostro portale, che diventa sempre più stuzzicante e interattivo. E’ così che Montagna.tv festeggia la primavera 2012, che l’ha visto superare, per settimane consecutive, i 35mila contatti singoli al giorno sfiorando spesso la soglia dei 50mila.  Ancora una volta, si afferma come il sito di montagna più visitato d’Italia.

Cari lettori, siamo lieti di comunicarvi gli straordinari ascolti realizzati da Montagna.tv nel mese di maggio e di darvi il benvenuto in un portale completamente rinnovato e pronto a soddisfare ogni vostra curiosità e desiderio.

Da oggi, a vostra disposizione c’è il nuovo play.montagna.tv, una sezione del nostro portale completamente dedicata ai video. Potrete “sfrugugliare” a piacere fra gli oltre trecento video del nostro archivio: interviste, videoservizi, video di alpinismo, trailer e video dei lettori. Vecchi e nuovi, facilmente navigabili e visibili anche a pieno schermo.

Il lancio di questa nuova sezione video è stata l’occasione per rinnovare anche la homepage del portale, che ora vi offre le top news a pieno schermo, un link diretto alla sezione video, un colpo d’occhio sulle ultime news inserite e, come sempre, le notizie principali suddivise in primi piani, approfondimenti del giorno e sezione multimediale dedicata alle immagini.

Sopra la testata, una piccola linguetta vi da la possibilità di scegliere se navigare fra le news (Montagna.tv oggi ne contiene circa 18.500) o fra i video.

Con questo rinnovo abbiamo fatto un ulteriore passo verso il nostro obiettivo, quello di diventare un punto di riferimento nazionale e internazionale sul mondo della montagna, con notizie in tempo reale, immagini, video e approfondimenti di ogni genere, dagli itinerari alla storia dell’alpinismo, dagli eventi ai prodotti tipici fino alla medicina d’alta quota. Cerchiamo ogni giorno di darvi notizie con velocità, precisione, ma anche con un linguaggio che possa essere compreso da chiunque, anche da chi non è avvezzo ai tecnicismi. Perché la montagna è un patrimonio di tutti, e vorremmo che da tutti fosse vissuta.

Dal 2005 vi raccontiamo ogni giorno eventi che costruiscono la storia dell’alpinismo, la scienza d’alta quota, la cronanca, la montagna e il turismo. Con passione ed entusiasmo. Sentimenti che con piacere vediamo condivisi dai nostri lettori. Per questo, con oggi, abbiamo voluto dare anche una sterzata verso l’interattività coi nostri lettori aprendoci ancora di più ai social network.

E non solo. Vi chiediamo di costruire insieme a noi il futuro di Montagna.tv, condividendo con noi esperienze e opinioni, inviandoci commenti, video, immagini che troveranno sempre maggiore spazio nel nostro portale.

Ora vi lasciamo navigare. A voi il piacere di scoprire nel dettaglio le nuove possibilità che il mondo di Montagna.tv vi offre da oggi. Ma non prima di aver detto grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto in questi anni.

I primi siete voi.

Grazie.

Continuate a seguirci. Oggi abbiamo raggiunto un traguardo importante. Ma non ci fermeremo.

Tags

Articoli correlati

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close