Turismo

Stelvio: con la tappa del Giro riaprono il passo e gli impianti

Il ghiacciaio dello Stelvio (Photo courtesy of www.snowboarditaliamag.it)
Il ghiacciaio dello Stelvio (Photo courtesy of www.snowboarditaliamag.it)

BORMIO, Sondrio — Anche lo Stelvio, come Cervinia, approfitta del Giro d’Italia per lanciare il turismo estivo. Durante il weekend oltre all’apertura dell’omonimo passo per permettere il transito della carovana rosa, il ghiacciaio riaprirà i propri impianti per la stagione estiva.

Il Giro d’Italia continua il suo passaggio sulle Alpi italiane e dopo Cervinia è la volta dello Stelvio. La tappa della corsa rosa passerà dal famoso passo nella giornata di sabato 26 maggio, ma sarà possibile transitare sul passo già da giovedì.

Inoltre, grazie alle nevicate delle ultime settimane, gli impianti del ghiacciaio dello Stelvio sono pronti per l’apertura estiva. Da venerdì 25 maggio sarà infatti possibile sciare sul ghiacciaio.

I maestri della Scuola Sci Pirovano hanno organizzato un evento per l’apertura degli impianti. Da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno si terrà infatti “White Feeling” che prevede molte iniziative volte sia al divertimento che alle salite sul ghiacciaio con vere e proprie lezioni per tutti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close