Turismo

Skialp: Valcamonica, un raduno da favola

immagine

MALONNO, Brescia — Posto nella splendida cornice della Valle Camonica, il Piz Tri è un vero paradiso per gli scialpinisti. Se vi va di scoprirlo, non perdete lo storico raduno di domenica 18 febbraio: un appuntamento attesissimo in tutta la zona e giunto oramai alla sua 14esima edizione.

La gita – una classica della Valcamonica – parte dalla località Fletta e si snoda su un magnifico percorso che si snoda lungo mulattiere, vecchie strade militari e sentieri tra fitti boschi, prima di uscire nella parte sommitale della montagna, libera da alberi e molto panoramica.
 
Sono circa 1200 metri di dislivello per 4 ore di salita e 2 ore circa di discesa. Una gita facile ed
affascinante, non agonistica, che vi permetterà di conoscere un meraviglioso angolo della Vallecamonica.
 
Il raduno era fissato per domenica 14 gennaio, ma le scarse condizioni di innevamento hanno costretto gli organizzatori a rimandare l’evento, che ora potrà svolgersi nel migliore dei modi.
 
L’iscrizione al raduno, organizzato dall’Unione Sportiva Malonno, costa 25 euro, in cui sono compresi il ristoro alla malga Vent, il pranzo sociale e il gadget, quest’anno rappresentato da un gilet di marca.
 
Le iscrizioni possono essere effettuate presso il Bar Tolotti di Malonno (0364-65127) o presso l’Apt di Edolo (0364-71065). 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close