• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca nera, Primo Piano

Escursionisti ritrovano cadavere sui monti di Finale Ligure

Altopiano delle Manie (Photo Daniela Longo courtesy of www.actaplantarum.org)
Altopiano delle Manie (Photo Daniela Longo courtesy of www.actaplantarum.org)

FINALE LIGURE, Savona — Il cadavere di una persona è stato ritrovato ieri da alcuni escursionisti nell’entroterra di Finale Ligure. Il gruppo ha notato alcune tracce di sangue e altri oggetti, che li hanno portati al corpo senza vita. La salma tuttavia non è stata ancora recuperata, dal momento che si trova in un luogo particolarmente impervio nella zona dell’altopiano delle Manie.

Nella giornata di ieri alcune persone stavano compiendo un’escursione nell’entroterra di Finale Ligure. Il gruppo si trovava tra la località di Malpasso e l’altopiano delle Manie zona nota per trekking e mountain bike grazie ai numerosi sentieri che si avventurano tra la fitta vegetazione tipica del territorio ligure.

Secondo quanto riportano le fonti locali, gli escursionisti si sarebbero imbattuti in alcune tracce di sangue sul terreno, un taglierino e un giubbotto. Proseguendo avrebbero notato tra i cespugli la sagoma di una persona. Allertate le forze dell’ordine, sul posto si sono recati Soccorso Alpino, vigili del fuoco, Croce verde e Polizia che hanno accertato il ritrovamento di una persona deceduta e ne hanno tentato il recupero.

A causa del luogo particolarmente impervio e dell’arrivo del buio, le operazioni di recupero della salma sono state interrotte e riprese questa mattina con l’aiuto dell’elicottero dei Vigili del Fuoco. Non sono ancora note le cause della morte, ma non è da escludere l’ipotesi del suicidio in quanto alcuni quotidiani riportano il rinvenimento di quella che potrebbe essere una lettera d’addio.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.