News

Trentino, cade da una ferrata del Monte Casale: grave

Via ferrata Che Guevara (Photo courtesy of forum.meteonetwork.it/meteo-foto)
Via ferrata Che Guevara (Photo courtesy of forum.meteonetwork.it/meteo-foto)

DRO, Trento — É in gravi condizioni l’escursionista tedesco che ieri è caduto per un centinaio di metri lungo una via ferrata che conduce al Monte Casale, nella valle del Sarca. Durante l’ascensione il 43enne ha sbagliato percorso e nel tentativo di ritornare sui suoi passi è precipitato sulle rocce.

Nella giornata di ieri l’escursionista tedesco si era recato presso Pietramurata, frazione di Dro in provincia di Trento per compiere l’ascensione del Monte Casale, cima di 1632 metri della Valle del Sarca.

Secondo quanto riporta l’Ansa l’uomo voleva percorrere in solitaria la via ferrata Che Guevara, quando alcuni connazionali lo hanno avvertito tramite delle grida che era uscito dal percorso.

Il 43enne, accortosi dell’errore, ha tentato di ritornare sui suoi passi per imboccare il giusto tragitto verso la cima, ma ha messo un piede in fallo ed è precipitato per circa 100 metri. Il Soccorso Alpino lo ha recuperato e trasportato all’Ospedale Santa Chiara di Trento, dov’è tuttora ricoverato in gravi condizioni.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Speriamo si riprenda ma…….troppo spesso ho incontrato lungo Vie Ferrate esposte e pericolose Tedeschi senza alcun tipo di protezione….al Catinaccio d’Antermoia sono stato superato di gran carriera da padre e bambino di 10 anni senza nemmeno il casco…
    Per fare una provocazione penso che ci vorrebbe il patentino anche per andare in montagna…..si sà i soccorsi costano e mettere in pericolo la vita dei soccorritori ancora di più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close