News

Biologo precipita per 40 metri nel Parco del Gran Paradiso

Pian dell'Azaria in Val Soana (Photo courtesy of www.flickr.com/photos/photojazzon)
Pian dell'Azaria in Val Soana (Photo courtesy of www.flickr.com/photos/photojazzon)

VALPRATO SOANA, Torino — É tuttora ricoverato presso il Cto di Torino il biologo di 42 anni che sabato si è infortunato all’interno del Parco nazionale del Gran Paradiso. L’uomo stava effettuando un monitoraggio per l’Ente parco quando è precipitato per 40 metri a Pian dell’Azaria.

Il biologo, che lavora presso la sede di Valsavarenche del Parco nazionale del Gran Paradiso, durante la giornata di sabato si era recato nella zona piemontese del parco per effettuare alcuni monitoraggi.

L’uomo è andato in Val Soana, più precisamente nella zona del Pian dell’Azaria sopra l’abitato di Valprato Soana, posta a 1500 metri di quota nella provincia di Torino. Per cause ancora da accertare il 42enne è caduto nel vuoto, precipitando per 40 metri.

Il soccorso alpino lo ha recuperato e trasportato al Cto di Torino dov’è tuttora ricoverato. Secondo i quotidiani locali, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato gravi ferite tra cui la frattura di una caviglia, del malleolo e di due vertebre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close