News

Una Laurea Honoris causa a Cesare Maestri

Cesare Maestri (Photo courtesy Darío Rodríguez - Desnivel)
Cesare Maestri (Photo courtesy Darío Rodríguez - Desnivel)

VERONA — Una laurea Honoris causa in Scienze delle Attività motorie e Sportive a Cesare Maestri. Al Ragno delle Dolomiti, famoso in tutto il mondo soprattutto per le salite al Cerro Torre, verrà conferita la corona d’alloro dall’Università degli Studi di Verona. La cerimonia di consegna è in programma per martedì 22 maggio nell’Aula Magna Polo Didattico “Giorgio Zanotto” dell’ateneo veronese.

Cesare Maestri non è il primo alpinista a cui viene conferita una Laura Honoris causa. Un celebre precedente è stato per esempio, quello di Walter Bonatti, a cui nel marzo 2005 fu dato il titolo dall’Università degli Studi dell’Insubria in Scienze Ambientali.

Il Ragno delle Dolomiti verrà invece laureato in Scienze delle Attività motorie e Sportive alla presenza del Rettore dell’università degli Studi di Verona, Alessandro Mazzucco,e del Preside della Facoltà di Scienze Motorie, Carlo Morandi. La cerimonia di consegna si terrà martedì 22 maggio alle 15 in viale Università 4.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. è un omaggio meritato : oltre ad essere stato un grande alpinista è anche una ottima persona che dovrebbe essere preso ad esempio da tanti moderni superclimbers … (io l’ho conosciuto e ci ho arrampicato in parallelo in allegria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close