News

Concorso Salewa: gioca e vinci una salita sulla Nord dell’Eiger

Big wall Salewa
Big wall Salewa

GRINDELWALD, Svizzera — Rispondi esattamente alle domande sulla storia dell’Eiger e vinci una salita sulla leggendaria Nordwand insieme a Roger Schaeli e Simon Gietl. Sta spopolando sul web il concorso “Conquista la big wall Salewa e vinci l’Eiger” lanciato qualche giorno fa dalla nota azienda altoatesina. E se la vostra aspirazione è cimentarvi sull’Eiger, non perdete tempo: tutti possono partecipare.

Il gioco è semplice: bisogna scalare una big wall virtuale rispondendo ad una serie di domande a tema alpinistico e sulle salite di Schaeli e Gietl. Vince il più veloce, ma attenzione: un team di fidati amici e la giusta attrezzatura saranno la chiave per la vittoria. Il gioco infatti è un’applicazione di Facebook chiamata “Big Wall”, alla quale si possono invitare i propri amici. Per ogni nuovo “membro di cordata” vengono accreditati dei punti extra.

La pagina Facebook dedicata ai fan di Salewa metterà in palio ogni giorno alcuni “prodotti-bonus” virtuali e pubblicati in modo casuale: corde, zaini e altro equipaggiamento. I partecipanti più veloci e scaltri, li potranno acquisire e utilizzare per la propria salita.

Il premio in palio non è una cosa da tutti i giorni. Il vincitore potrà scalare la Nord dell’Eiger in cordata con Simon Gietl e Roger Schaeli, che hanno siglato il nuovo record di velocità in squadra lungo la via Heckmair, salendo fino in cima all’Eiger in sole 4 ore e 25 minuti. Nel 1938 al primo alpinista che portò a termine l’impresa impiegò tre giorni.

Per giocare bisogna iscriversi al sito bigwall.salewa.it fra il 30 aprile e il 15 giugno 2012. Tra tutti i partecipanti verrà estratto il fortunato vincitore che potrà scalare sulla nord dell’Eiger dal 25 al 28 agosto 2012. L’itinerario sarà commisurato alle capacità del vincitore.

Tra gli altri iscritti al concorso verranno estratti due fortunati che si aggiudicheranno lo zaino Peuterey 52 e il sacco letto Phantom 3D Flex-7 della Salewa.

Informazioni http://bigwall.salewa.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close