News

Alpi365: la montagna e la sua gente

immagine

TORINO — Un progetto triennale e un nuovo salone biennale dedicati alla montagna del dopo Olimpiadi. E’ questo il programma di ALPI365. La presentazione è fissata per il 23 febbraio nella Sala giunta del palazzo della Regione Piemonte, a Torino.

Mercedes Bresso, presidente della Regione Piemonte, che sarà presente alla conferenza stampa, ha commentato così l’iniziativa: "La  montagna è un interesse collettivo: protagonisti di ALPI365 sono le sue genti, il suo ambiente, la sua cultura materiale. Un’occasione straordinaria e strategica che arriva puntuale dopo i Giochi Olimpici di Torino 2006. Una vetrina internazionale – conclude  Bresso  –  che si basa sul principio della sostenibilità da coniugare con i processi d’innovazione. Un contenitore nel quale far confluire tutte le attività di promozione e valorizzazione delle zone montane”.

All’appuntamento saranno presenti anche Bruna Sibille, assessore regionale alla montagna, Lido Riba, presidente della delegazione piemontese dell’UNCEM (Unione nazionale comuni comunità enti montani) e Rolando Picchioni, presidente della Fondazione per il libro, la musica e la cultura.
 
"ALPI365 Expo Biennale delle Montagne” si terrà dal 4 al 7 ottobre 2007 al Lingotto fiere di Torino. Per l’occasione ci saranno numerosi eventi e iniziative dedicate alla conoscenza e alla valorizzazione del mondo della montagna e delle sue risorse.
 
Valentina Corti
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close