NewsSport

Volo da record, ha 104 anni la parapendista più anziana del mondo

Peggy McAlpine durante il suo volo da record (Photo YouTube)
Peggy McAlpine durante il suo volo da record (Photo YouTube)

NICOSIA, Cipro — Con un cognome come il suo non stupisce di certo che Peggy McAlpine abbia tentato senza alcuna paura un volo in parapendio all’età di 104 anni. La donna ha stabilito il nuovo record di parapendista più anziana a Cipro la scorsa settimana, dopo che il suo precedente record di cinque anni fa, era stato migliorato da un’altra ultra centenaria.

Peggy McAlpine è nata e vissuta in Scozia per la maggior parte della sua lunga vita. La signora ha infatti 104 anni e cinque anni fa aveva stabilito il record di deltaplanista più anziana per il suo centesimo compleanno.

Sfortunatamente per Peggy lo scorso settembre una signora dello Utah di 101 anni ha compiuto un volo in parapendio stabilendo il nuovo record ed entrando nel guinnes dei Primati. La McAlpine non si è certo persa d’animo e grazie ad un agenzia specializzata ha organizzato il suo nuovo volo dei Guinness a Cipro, dove vive da qualche anno.

Il pilota e l’arzilla vecchietta sono decollati da una cima di poco di 700 metri e hanno compiuto il loro volo in tutta tranquillità, come testimoniano le riprese video caricate su You Tube. Per la signora McAlpine non resta che ricevere la certificazione ufficiale del record per rileggere il proprio nome sul libro del Guinness dei Primati.

 

httpv://youtu.be/7GSrWGYwdTU

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close