News

Cornizzolo, escursionista muore colpito da un fulmine

Cornizzolo (Photo Stefano Ripamonti courtesy of www.altabrianza.org)
Cornizzolo (Photo Stefano Ripamonti courtesy of www.altabrianza.org)

CIVATE, Lecco — Tragedia sul Cornizzolo nella mattinata di domenica: un 54enne è morto dopo essere stato colpito da un fulmine nello stesso giorno in cui si festeggiava il Cornizzolo Day. Inutili i soccorsi e il trasporto in ospedale con l’elicottero.

Domenica mattina due amici di 54 anni erano partiti dalla provincia di Como per un escursione sul Cornizzolo, in Alta Brianza, nello stesso giorno in cui si è svolto il Cornizzolo Day, la manifestazione in occasione della quale i partecipanti hanno espresso parere contrario all’apertura di una cava sulla montagna.

Nonostante il violento temporale, i due uomini hanno iniziato la salita alla vetta lungo la crest ovest quando, all’improvviso, un fulmine ha colpito uno dei due uomini lasciandolo a terra esanime. L’amico che era con lui ha immediatamente dato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino e del 118. Successivamente l’escursionista è stato elitrasportato all’ospedale Manzoni di Lecco, dove è deceduto poco dopo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close