News

Alghero, associazione sport montagna

immagine

ALGHERO, Sassari — E’ nata in questi giorni, in provincia di Sassari, la prima associazione di sport di montagna di Alghero. Si tratta dell’associazione Areste, affiliata alla "Lega Montagna" della UISP – unione italiana sport per tutti – ente di livello nazionale che promuove lo sport in ambiente naturale.

La lega sportiva è a carattere dilettantistico e si pone come obiettivo principale quello di organizzare attività a stretto contatto con la natura, in particolare con la montagna, come l’arrampicata sportiva, l’escursionismo e il torrentismo.
 
Tutto questo coniugato alla diffusione della conoscenza del patrimonio naturalistico e storico-ambientale. Le iscrizioni all’associazione sono già aperte e si stanno organizzando le prime iniziative concrete.
 
Domenica 4 febbraio si darà il via al programma di escursioni in alcune tra le zone più belle della Sardegna, dal territorio intorno ad Alghero alle cascate del Linas. E’ pronta anche la sezione arrampicata con un ricco programma di escursioni nelle più belle falesie e con un corso tenuto da istruttori riconosciuti.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close