Curiosità

Yellowstone: un’app sul telefono per localizzare gli orsi

Gli orsi per le strade del parco di Yellowstone (Photo courtesy of www.flickr.com/photos/chickadeetrails)
Gli orsi per le strade del parco di Yellowstone (Photo courtesy of www.flickr.com/photos/chickadeetrails)

CHEYENNE, Stati Uniti — Se intendete fare una gita al Parco di Yellowstone per fotografare orsi e gli altri splendidi animali, sappiate che da oggi esiste una possibilità in più che vi aiuterà a farlo. Si tratta di “Where’s a bear” un’applicazione per il telefonino che vi permette di controllare su una mappa gli ultimi avvistamenti di vari esemplari e di inserirne voi stessi, tutto in tempo reale.

Si chiama “Where’s a bear” ed è un’applicazione da installare sul proprio telefonino che permette a chiunque la utilizzi di sapere in tempo reale dove si trovano gli orsi – ma anche altri animali- sul territorio del Parco di Yellowstone. Il funzionamento è semplice: ogni volta che qualcuno avvista un orso, o un a volpe o un lupo crea un report sul punto esatto della mappa del parco. Gli altri visitatori che possiedono l’app ricevono l’aggiornamento in tempo reale e possono accorrere sul luogo, avendo quindi una maggiore possibilità di avvistare l’animale desiderato.

Unico problema sembra essere la copertura di rete, che nella zona del parco è molto ridotta e non permetterebbe quindi l’aggiornamento immediato degli avvistamenti. Un inconveniente che tuttavia rassicurerebbe i guardiaparco di Yellowstone, i quali temono che questa “caccia” agli animali possa piacere non solo ai visitatori curiosi e benintenzionati, e possa portare pericolose conseguenze.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close