News

Estate in musica a Merano

Estate in musica a Merano
Estate in musica a Merano

MERANO — Musica da camera, medievale, jazz e world music: da metà giugno alla fine di agosto, la musica sarà protagonista a Merano con numerosi concerti che allieteranno le serate di abitanti e turisti. Tra coloro che si esibiranno in Alto Adige ci sono anche Edorardo Bennato e Noa.

Ad inaugurare l’estate musicale meranese saranno le “Serate ai Giardini” di Castel Trauttmansdorff, che si svolgeranno dal 7 giugno al 30 agosto con diversi appuntamenti dedicati alla world music. Gli artisti chiamati ad esibirsi provengono da tutto il mondo: oltre a Bennato e Noa ci sono Tereza Salgueiro (Portogallo), Ayo (Nigeria), Gocoo (Giappone), Eliana Burki & Ialpinisti (Svizzera). Il palco sarà montato nello scenario unico e suggestivo del laghetto delle Ninfee, fra mille piante esotiche.

A Castel Tirolo, ogni due settimane, si potrà fare un tuffo nel passato con musica medievale e rinascimentale nella “Sala dei cavalieri”, dove verranno serviti anche aperitivi e buffet di cucina medievale. L’appuntamento è sempre il giovedì alle 20,30 a partire dal 21 giugno. Per godere dell’atmosfera antica fino alla fine, i partecipanti si avvieranno verso l’uscita seguendo un romantico percorso illuminato da centinaia di fiaccole.

Dal 29 giugno all’8 luglio è l’ora del Südtirol Jazz Festival, giunto alla 30esima edizione, che animerà 20 comuni dell’Alto Adige con 250 artisti provenienti da 20 nazioni, tra cui si contano esecutori di fama internazionale, ma anche giovani emergenti. Il motto è “Incontri”: l’obiettivo è di coinvolgere attraverso la musica culture e territori diversi, cibi e bevande.

Ancora Jazz, ma in esclusiva per la città di Merano, nel mese di luglio con la seconda edizione del Merano Jazz Festival che si terrà in quattro serate, dal 9 al 15 luglio, nel meraviglioso parco di Castel Kallmünz, alle ore 21.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close