Arrampicata

Il bouldering torna in Valtellina con la nona edizione del Melloblocco

Adam Ondra dirante la scorsa edizione del Melloblocco (Photo archivio 2011 www.melloblocco.it)
Adam Ondra dirante la scorsa edizione del Melloblocco (Photo archivio 2011 www.melloblocco.it)

VAL MASINO, Sondrio — É arrivato il momento del Melloblocco, l’evento di arrampicata e bouldering che dal 3 al 6 maggio radunerà sassisti di ogni età e nazione in Val di Mello e Val Masino. Sono migliaia gli iscritti anche per questa nona edizione, tra cui figurano ancora Adam Ondra, Gabriele Moroni e lo “Slabmaster” Klemen Becan.

Il Melloblocco è ormai un vero “must” per tutti gli amanti dell’arrampicata sui massi, meglio nota come bouldering o sassismo. Negli anni è diventato un punto di riferimento internazionale per tutti gli appassionati di questa disciplina e questa nona edizione non sarà da meno.

Le montagne della Val Masino e della Val di Mello per 4 giorni saranno una festa senza fine, tra arrampicate, gare, mostre, incontri e sessioni di slack-line.

Gli iscritti, secondo il sito del Melloblocco, sono già oltre i duemila.  Tra loro anche grandi campioni come Adam Ondra, Gabriele Moroni e lo sloveno Klemen Becan, soprannominato” SlabMaster”, che annovera tra le sue imprese due 9a, con la ripetizione di Halupca di Matej Sova ad Osp e la prima salita di The Core in Croazia e due 8c a-vista ed è il primo vincitore Giochi Mondiali Militari Invernali svoltisi ad Aosta nel 2010.

 

Info e programma: www.melloblocco.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close