Montagna.TV

Appennini addio: i romani scieranno “indoor” a Ostia?

Il lungomare di Ostia

ROMA — Basta trasferte sugli Appennini per sciare: i romani potrebbero avere presto una pista a due passi da casa e con vista mare. L’idea è bizzarra, ma potrebbe funzionare: tra le varie voci del programma di bilancio 2012 del comune di Roma, infatti, c’è il progetto per la realizzazione di una pista da sci ad Ostia.

La proposta è stata discussa in consiglio municipale ed ha causato non poche polemiche. Sarebbe realizzata in project financing, (con l’aiuto di fondi privati) e costerebbe 1,5 milioni di euro, ma per il centrosinistra, che ha attaccato l’amministrazione Alemanno, sarebbe un inutile spreco di fondi.

“Proposta sconcertante – l’ha definita Sandro Lorenzatti, coordinatore Sel del XIII Municipio (quello che comprende Ostia) -. In una città senza servizi, con tutte le strade sconnesse, traffico e trasporto pubblico al collasso, abusi commerciali e edilizi, ospedali fatiscenti Alemanno propone una pista artificiale da sci sul lungomare”.

Di parere opposto il presidente della commissione bilancio di Roma capitale, Federico Guidi: “Se un imprenditore vuole realizzare a sue spese un’opera, per quanto particolare, che può produrre lavoro e occupazione, ben venga” ha commentato.

Exit mobile version