News

Livigno: i cavalieri del freeskiing alla conquista del castello del Mottolino

Freeskier prova un salto sulla struttura del Castello (Photo nineknightsski.com)
Freeskier prova un salto sulla struttura del Castello (Photo nineknightsski.com)

LIVIGNO, Sondrio — Il ponte levatoio del castello di neve costruito sulle piste del Mottolino a Livigno è stato finalmente abbassato e i cavalieri hanno fatto il loro ingresso. Non si tratta di una fiaba medioevale, ma di Suzuki Nine Knights, una spettacolare gara di freeskiing che si svolgerà sabato 14 aprile.

Ci sono voluti 75 mila metri cubi di neve e grande impegno da parte del team Schneestern e dei gattisti del Mottolino per costruire l’imponente struttura del Castello che ospiterà il “Suzuki Nine Knights”. L’evento, organizzato da Nico Zacek, rider del team Marker Völkl, è alla sua quarta edizione.

Gli atleti hanno già iniziato le prove sull’imponente percorso che comprende numerose possibilità di evoluzione tra le torri e i merletti di neve: un enorme jump centrale con un gap di 18 metri, un kicker centrale accompagnato da due spine oppure ancora due quarterpipe di grande verticalità con un gap su cui è stato costruito addirittura un balcone.

Tom Wallisch -vincitore del Dew Cup, medaglia d’oro degli X Games di Aspen e medaglia d’argento agli X Games in Europa – Gus Kenworthy -attuale leader dell’AFP World Tour e primo skier a chiudere switch triple 1440- Jossi Wells, Russ Henshaw e l’italiano Raffaele Cusini sono solo alcuni dei partecipanti all’evento che culminerà con la gara di domani, 14 aprile.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close