News

Valanga in Francia: morta una donna e un’altra ferita

Valanga (Photo courtesy of whistlerguides.com)
Valanga (Photo courtesy of whistlerguides.com)

BAGNÈRES-DE-LUCHON, Francia — Una valanga ha investito due donne sui Pirenei francesi, uccidendone una e lasciando la seconda in un grave stato di ipotermia. Una terza persona, rimasta incolume, ha dato l’allarme. Tutti e tre facevano parte di un gruppo di anziani recatasi nella zona per un’escursione.

Nella giornata di ieri un gruppo di anziani provenienti dalla regione parigina si trovava nella vallée du Lys, sui Pirenei francesi per un’escursione. Mentre si trovavano sopra l’abitato di Bagnères-de-Luchon una valanga ha travolto tre persone.

Secondo quanto riporta la stampa locale una di loro sarebbe uscita incolume e avrebbe dato immediatamente l’allarme per le due donne rimaste sepolte dalla slavina. Sul posto si sono recati il Peloton de gendarmerie de haute montagne (PGHM) di Bagnères e la Compagnies Républicaines de Sécurité con le unità cinofile.

In meno di un’ora i soccorsi sono riusciti a recuperare le due donne, ma per una di loro non c’era più nulla da fare. La seconda, trovata in grave stato di ipotermia, è stata trasportata all’ospedale di Tarbes dov’è tuttora ricoverata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close