News

Trento, a scuola di cinema di montagna

immagine

BOLZANO, Trento — Montagna, esplorazione e avventura: come si raccontano in un film? E’ questo il tema del workshop organizzato dalla scuola di documentario, televisione e nuovi media di Bolzano, diretto ad autori e filmmaker.

"Raccontare l’avventura 2007" insegnerà a scrivere, sviluppare e presentare progetti per film documentari di montagna e avventura. Perchè il talento, purtroppo a volte non basta. Senza la tecnica diventa difficile "tirarlo fuori".
 
Grazie a questo workshop, gli aspiranti autori potranno apprendere i segreti di celebri professionisti del settore come Virgilio Tosi (noto documentarista e autore di programmi TV) e Stefano Tealdi (uno dei più importanti produttori italiani di documentari anche a livello internazionale).
 
E, alla fine del corso, potranno presentare i loro progetti, sviluppati durante i seminari, ad alcuni responsabili di reti televisive durante le giornate del Filmfestival.
 
I seminari sono organizzati dalla Zelig, scuola di documentario, televisione e nuovi media di Bolzano, Trento Filmfestival e Centro audiovisivi della Provincia autonoma di Trento. Gli appuntamenti sono a Bolzano, 23-24 febbraio 2007, oppure a Trento, il 29-30 aprile e l’1-2-3 maggio 2007.
 
Ma dovete fare in fretta: oggi è l’ultimo giorno per la presentazione delle domande di ammissione.
 
Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.zeligfilm.it, chiamare 0471 977930 o scrivere una e-mail a lorenzo@zeligfilm.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close