News

Francia, paura a Les Karellis: 100 persone bloccate sulla seggiovia

Un soccorritore viene calato dall'elicottero per soccorrere due degli sciatori bloccati (Photo DL/Philippe CHAMBIER)
Un soccorritore viene calato dall'elicottero per soccorrere due degli sciatori bloccati (Photo DL/Philippe CHAMBIER)

MONTRICHER-ALBANNE, Francia — Grande spavento ieri pomeriggio per 100 sciatori rimasti bloccati su una seggiovia dell’impianto sciistico di Les Karellis, sulle Alpi francesi della Savoia. Sul posto sono intervenuti i militari in elicottero e il servizio di sicurezza della seggiovia, i quali hanno tratto in salvo tutte le persone in circa due ore.

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Ledauphine.com, ieri, attorno alle ore 16, è deragliato un cavo dell’impianto di risalita della seggiovia des Chaudannes, nel complesso sciistico di Les Karellise.  Il guasto ha provocato l’entrata in funzione del sistema di sicurezza, a seguito del quale sono cominciate le operazioni di soccorso.

Sull’impianto di risalita infatti, che si trova nella Savoia ad una cinquantina di chilometri da Bardonecchia, si trovavano 100 sciatori per lo più di origine belga. Sul posto sono giunti i militari di Modane con l’elicottero e il servizio di sicurezza della seggiovia.

I soccorritori sono  intervenuti su ogni singola panca della seggiovia, per calare gli sciatori con una corda, a volte spiegando a gesti perchè alcune persone non parlavano francese. Nonostante le barriere linguistiche e le difficoltà dovute alla presenza della nebbia, l’operazione è terminata in circa due ore.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close